Formazione Digitale
In un mondo manifatturiero in continuo cambiamento è necessario traghettare le organizzazioni aziendali verso una visione per “funzione” dove la centralità è l’uomo e la sua intelligenza, valorizzandone i talenti, costruendo una organizzazione flessibile e reattiva.
L’individuo diventa driver della creazione del valore, il perno di ogni forma di gestione innovativa diventa l’uomo, è determinante puntare sulla formazione continua sulle persone, innovando l’approccio alla formazione, rendendola più fruibile, secondo modalità compatibili con le esigenze lavorative e personali.
Ogni azienda che vuole dotarsi di tecnologie informatiche orientate alla trasformazione digitale, deve prevedere, per il proprio personale, adeguati percorsi formativi atti a creare cultura e le corrette motivazioni per affrontare il “cambiamento” superando “il burrone tecnologico”.
Essere in grado di trasferire rapidamente ai collaboratori competenze sempre nuove e, nel contempo, promuovere l’affermarsi di una mentalità flessibile e aperta alle novità, si rivela una chiave fondamentale per il successo di ogni organizzazione. Per avere successo ed essere competitive, le organizzazioni non possono più aspettare il manifestarsi di nuove esigenze, devono trovare il modo di anticiparle, operando in modo proattivo: il cambiamento è così rapido che per rimanere al passo con i tempi devono agire tempestivamente ed aggiornare i modelli formativi e di business.
L’apprendimento aziendale viene modificato: da una struttura standardizzata basata su una classe di insegnanti, le organizzazioni possono ora usufruire di contenuti digitali in pillole atti ad una formazione continua ed interattiva, virtuale, mobile e disponibile on demand.
Human5.0 permette alle aziende di costruire delle vere e proprie “biblioteche di formazione”, che permettano ai dipendenti di essere sempre preparati con le competenze e le conoscenze necessarie per affrontare le sfide attuali e future dell’organizzazione per cui lavorano.
Human5.0 risponde alle necessità di formazione continua del capitale umano che sia flessibile e fruibile secondo modalità compatibili con le esigenze lavorative.