SMC Manufacturing e Neos propongono una soluzione che evolve i sistemi informativi delle aziende per avere un’ottimale pianificazione della domanda, un più accurato scambio di informazioni con i fornitori ed i terzisti, per migliorare le performance delle risorse, per ottenere un miglior controllo dello svolgimento del processo produttivo.

Forniscono una suite di soluzioni standard integrate finalizzate a rendere il sistema decisionale e di controllo dell’azienda flessibile e reattivo, aumentando la velocità delle comunicazioni e l’integrazione tra gli attori che partecipano alla realizzazione attiva del prodotto.

Schermata 2023-10-20 alle 14.07.12

SMC Manufacturing e Neos, aziende del Gruppo Envision, sono composte da professionisti con pluriennale esperienza, operano nel mercato dei servizi e dei prodotti per la riorganizzazione ed efficientamento dei processi industriali di fabbrica, in particolare per la gestione integrata e l’ottimizzazione dei processi di Supply Chain Planning & Execution.

Supportano le aziende manifatturiere nella trasformazione digitale attraverso:
– Studi di consulenza finalizzati al miglioramento dei flussi di lavoro
– Automazione, orchestrazione e misurazione dei processi
– Implementazione soluzioni di Planning, MES, Business Manufacturing APP
– Nuove modalità di formazione continua del capitale umano

Planning & Scheduling integra i processi di pianificazione collaborativa della domanda, programmazione della produzione ed acquisti, schedulazione a capacità finita della produzione e degli enti coinvolti nelle fasi di trasformazione del prodotto.

Extended MES controlla e gestisce i processi legati alla trasformazione dei prodotti attraverso la digitalizzazione delle attività di produzione, qualità, manutenzione e movimentazione materiali.
I dati monitorati alimentano la control tower aziendale, permettendo di intervenire in tempo reale su eventuali derive del processo.

Manufacturing Business APP è un’innovativa piattaforma di Web App specifiche per il mondo manufatturiero, che permette di gestire ed armonizzare i processi make.
Ai singoli utenti (produzione, qualità, logistica, manutenzione e attrezzeria) vengono fornite nuove “abilità tecnologiche” che rispondono a loro puntuali bisogni per supportare i processi decisionali giornalieri.