MANUFACTURY CONSULTING

NEOS propone al mercato una nuova visione dei processi di gestione e governo della Supply Chain estesa, rivoluzionando l’attuale utilizzo delle tecnologie informatiche, attraverso una loro estensione trasversale.

NEOS supporta i processi decisionali dei clienti rispetto alla necessità di navigare a vista aumentando il controllo su tutta la Supply Chain attraverso scenari real-time in grado di analizzare indicatori prestazionali del processo e simulare diversi scenari nel futuro attraverso approcci matematici euristici e simulativi.

NEOS pianifica lo sviluppo progettuale attraverso fasi definite e certificate:

Analisi e mappatura dei processi con identificazione delle risorse coinvolte, delle procedure, dei tempi di attuazione e delle criticità.

Definizione e misurazione di indicatori significativi, per avere una visione sui tempi di reazione ed eventi imprevisti e la relativa valorizzazione di KPI di riferimenti tensionali.

Interventi correttivi atti alla ridefinizione dei processi, orientati all’ incremento dell’efficacia e dell’efficienza.

Formazione delle diverse figure aziendali.

Implementazione delle soluzioni funzionali proposte con l’introduzione delle tecnologie digitali per creare nuove abilità agli operatori.

Misurazione degli output dei processi automatizzati e proposte di miglioramento

NEOS realizza soluzioni su misura utilizzando tecnologie standard. La flessibilità nell’adottare soluzioni, le solide esperienze nell’ambito del project e risk management,  associate a profonde conoscenze di processo funzionali e tecnologiche consentono di affrontare con successo riorganizzazioni aziendali complesse.

NEOS offre soluzioni e servizi in ambito Smart Planning e Smart MES al fine di conseguire benefici in termini di:

Aumento delle consegne puntuali.

Riduzione dei lead time di produzione.

Riduzione del WIP e del valore di magazzino.

Aumento del tasso di saturazione delle risorse.

Migliore flusso di cassa.