NEOS, composta da professionisti con pluriennale esperienza, opera nel mercato dei servizi e dei prodotti per l’automazione dei processi industriali di fabbrica, in particolare per la Gestione integrata e l’ottimizzazione della Supply Chain Planning & Execution, attraverso l’introduzione di sistemi SO&P, MES e SCADA

Neos, centro di eccellenza con radicate competenze funzionali, sviluppa i progetti attraverso l’utilizzo della soluzione myVision con l’obiettivo primario della riduzione del lead time di trasformazione dei prodotti e di conseguenza l’esposizione finanziaria dell’azienda, nel rispetto delle date di consegna.

Le Università e gli Enti di Ricerca sono partner strategici per le società industriali avanzate, in quanto garantiscono il trasferimento di conoscenze verso le imprese.
In linea con un approccio orientato all’innovazione ed al miglioramento continuo, NEOS collabora con Università ed Enti di Ricerca partecipando a progetti di ricerca e ad attività didattiche.

NEOS opera con il mondo accademico attraverso rapporti con docenti universitari per studi e sviluppi di algoritmi orientati all’ottimizzazione dei processi di planning, scheduling, scorte e forecast.
NEOS si avvale della collaborazione di studenti universitari per lo sviluppo di progetti di ricerca, studi ad hoc, tesi di laurea